Intervista Mark Hunt

Questa e un'intervista con mark hunt che ha vinto il k1 oceania 2 anni di fila. Mark ora ha come manager Lucy Tui.
Come ai cominciato a fare questo sport?
E' stato in una rissa da strada 7 anni fa, uno dei buttafuori mi chiese se mi sarebbe piacuito fare thai e cosi o cominciato.
Come t sentiad aver vinto l'Oceania tournament x la 2° volta?
Veramente bene ma il meglio e stato nel primo torneo xche era la mia 1° volta ed era stimolante avere l'opportunità di combattere in giappone x l° volta...
Sembrava tuttavia ke c nn corresse buon sangue fra te e nathan briggs. Era così ?
Nn e vero solo ke nn ero preparato la prima volta ke o combattuto con lui, volevo fargli sapere come sono quando mi preparo e mi alleno x una gara. Nathan e una brava persona mi piace.

Il fatto ke briggs ti aveva sconfitto una volta sembrava ke emergesse dall'atteggiamento della gente ke nn t considerava la 2° volta. Pensi ke fosse quella la loro percezione?
Si ma nn ero pronto la prima volta.

Cosa ne pensi di unirti alla schiera degli 8 uomini il 16 giugno assieme a veterani stagionati com e hoost stan longinidis ed altri campioni regionali?
Sono molto eccitato a stare nel torneo del 16 e di procedere al prossimo livello. Penso di incontrare matt skelton al 1° TURNO come dice il mio allenatore...

Cosa ne pensi del tui incontri con le banner l'anno scorso?
Ho perrso prima ancora di salire sul ring nn sono mai stato cosi nervoso. Grande esperienza nn sarò mai piu cosi xkè ora ho superato quella situazione e so cosa aspettarmi quando faccio parte di un grande evento. Vorrei combattere con jerome di nuovo spero di averne l'opportunità.

La divisione pesi massimi in australia sta cambiando con stan longinidis, x una decade nome sinonimo della kiiickboxing down under(dell' emisfero sud quindi australia n zelanda ndr), che annuncia il suo ultimo anno e con il ritiro di Sam Greco. Cosa ne pensi di stan e sam, t anno ispirato?
Stan mi a sempre ispirato mi a aiutato x il giappone ed un grande ambasciatore della kick in tutto il mondo nn solo in australia. Anche il fatto kae siamo della stessa altezza mi a aiutato a capire ke lottatori della nostra altezza possono proprio esssere aggressivi e tosti. Sam greco mi a ispirato x il suo mai dire basta. Mi anna ambedue aiutato in modi diversi.

Tu e peter graham siete considerati i migliori della nuova generazione dei pesi massimi. La tua opinione su peter?
Mi piace peter eravamo molto amici poi io sono andato a vivere con la mia ragazza verso ovest. Peter ha un retaggio da aarti marziali precisamente Kyokoshin Karate e questo lo a aiutato a stabilire un'ottima base psicofisica, gli auguro ogni bene x il futuro.
Sono stato informato ke faremo un super match x il k1 nzelanda il 21 luglio quindi c'è da lavorarci.

C'è un modo speciale x allenarti x le gare?
Solo allenarti duro.. correre nuotare lavoro espllosivo colle protezioni. Cerco di mangiare bene prima della gara ma avendo una cultura polinesiana e veramente difficile.

Quale delle stelle del k1 t piacerebbe incontrare particolarmente?
TUtti xkè ttuutti son dei grandi combattenti.

Come vedi crescere la muay tahi, pensi ke venga legalizzata in piu stati?
NSW e l'unico stato in qui e proibita, questioni di sicurezza ma speriamo ke la legalizzino, nn m'intendo molto di poitica dello sport, penso solo s a combattere e far soldi

C'e qualcosa ke vorresti dire in chusura?
Vorrei ringraziare tutti coloro ke mi anno aiutato ad arrivare fi qui, la mia ragazza july alex tui mio primo allenatore in australia, lucy sassen tui e il mio alenatore ora: Hape Ngaronoa di liverpool kickboxing il mio preparatore atletico shane e tuatta la mia famiglia e amici ke mi hanno supportato.
Saluti mark hunt



in collaborazione co www.Muaythaionline.net Traduzione a cura di Achille Campagna