Kickboxing Event's 5 by Franco Bilotta

Sabato 28 settembre si è svolto al Palasport di Bolzano "Kickboxing Event 5", realizzato dal dinamico Promoter Franz Haller in collaborazione con la Ring Fighting Sports "Franz Haller" (Presidente: Barbara Callegarin) avente un Coach d'eccezione....il grande Franz Gluderer (esperto di Street Fighting e Knife Fighting, responsabile europeo di una prestigiosa Federazione americana).

L'evento è stato contraddistinto dalla presenza di "FIGHTERS" Professionisti e Dilettanti che hanno combattuto sul Ring, dallo Stage Tecnico tenuto da una delle Leggende Thailandesi della Thai Boxe, Maestro Bonarat Krongsak, dallo Stage di Shidokaikan Karate con Silvano D'Attis e dallo Stage per Arbitri e Giudici tenuto da Henk Verschuur (Referee - NL), Arbitro Internazionale di Kick e Thai; ma la serata è stata caratterizzata anche dal progetto "Costruiamo una scuola materna a favore dei bimbi di Dheishe" che vede impegnati la dott.ssa Monika Runggaldier e il Preside dell'Istituto Comprensivo Don Bosco di Bolzano Dott. Bruno Job, i quali hanno sottolineato l'importanza del progetto a favore dei bimbi di Dheishe. , la Ring Fighting Sports "Franz Haller" e......tutte le persone dotate di un grande spirito altruistico. Ad aprire la serata è stata la classe IV A Scuola Elementare Don Bosco di Bolzano insieme ad altri alunni bolzanini con una coreografia dedicata ai bambini nel campo profughi di Dheishe - Betlemme in Palestina.

Un'altro "spettacolo nello spettacolo" è stato il "rito" della Wai Kruu eseguita del Maestro Bonarat Krongsak che ha suscitato un certo fascino regalando un'atmosfera ipnotica e travolgente, tutta orientale......e l'incontro esibizione di Muay Thai fra Davide Carlot e Bonarat Krongsak.

Dopo gli inni nazionali si è dato il via agli incontri, i quali hanno regalato al pubblico presente, ai fans, agli amatori e agli "addetti ai lavori", sicuramente splendide emozioni.

Evento davvero molto gradevole dal punto di vista tecnico, che ha avuto come speaker della serata Barbara Callegarin (Presidente Ring Fighting Sports "Franz Haller" nonchè moglie del Pluri Campione del Mondo Professionisti e attualmente Promoter, Franz Haller "Koneg - Il Re della notte!!!" ).

Unica nota dolente, purtroppo, è stata il calo di spettatori rispetto agli altri Kickboxing Event organzzati sempre da F.Haller, davvero peccato, vista la ricchezza tecnica dei grossi personaggi che l'hanno caratterizzato. Calo d'interesse verso queste discipline sportive e verso progetti umanitari di grossa portata? Non saprei! A mio modesto parere di "amatore" credo che sicuramente non è stato dato il giusto peso ad una manifestazione di grosso calibro chiamata Kickboxing Event 5..... ed è una cosa che Franz Haller, persona che ha dato tutto se stesso combattendo sui ring di tutto il mondo non merita!

Dite la vostra nella sezione FORUM di questo Portale!

Grazie al "Promoter" Franz Haller, alla Ring Fighting Sports "Franz Haller" (....grazie Pres. Barbara Callegarin e Coach Franz Gluderer) e a tutti i grossi nomi e non, che hanno animato la serata.

Vedi anche il sito ufficiale www.franzhaller.tk

- Franco Bilotta -