KICKBOXING EVENT 6 - FOR AMATEUR By Franco Bilotta

Nei giorni 25 e 26 gennaio si è svolta a Bolzano, una manifestazione a livello internazionale, fortemente voluta dal Promoter Franz Haller in collaborazione con la sua Ring Fighting Sports.

La serata del 25 gennaio è stata caratterizzata dai festeggiamenti dei 10 anni della Ring Fighting Sports "Franz Haller", con la presenza tra gli altri, del Presidente Barbara Callegarin in Haller, del Presidente Onorario M°Raffaele Burgo di Trebisacce, dal Direttore Tecnico M°Franz Haller e dal Coach Franz Gluderer e Jeroen Winters responsabile per il pubblic realation K1 Europa . Nel corso della cerimonia è intervenuta anche una nota televisione regionale.

Nella stessa serata presso il KOLPINGHAUS BOZEN, si è tenuto un Meeting, che ha avuto come ospiti principali, il Presidente WAKO-FIKEDA Dott.Ennio Falsoni e la sua gentile consorte, Henk Verschuur (Olanda), arbitro e giudice internazionale, Jeroen Winters (Olanda), responsabile del K1 in Europa, Raffaele Burgo (Presidete onorario Ring Fighting Sports "Franz Haller" e Presidente I.K.F. -Italia-), Alby Bimpson (Inghilterra), responsabile europeo I.K.F., Ronnie Green (Inghilterra), il Promoter Franz Haller e Davide Carlot.


Nel corso del meeting Alby Bimpson e Ronnie Green, hanno mostrato il progetto della "GOLDEN BELT", (Oggetto principale della riunione) che prevede praticamente la messa in palio di una cintura d'oro, tra tutti i vari campioni delle diverse sigle esistenti e delle diverse specialità; tutti i vari partecipanti hanno detto la loro, fermo restando la propria autonomia decisionale.

La giornata di domenica 26 gennaio, invece è stata contraddistinta dal KICKBOXING EVENT 6 - FOR AMATEUR -, interamente dedicato ad atleti dilettanti nella specialità THAI BOXE, con una grande esibizione di pugilato e grazie alla collaborazione con la WAKO FIKEDA, ha offerto al pubblico presente, un OPEN di SEMI CONTACT, con la presenza del Presidente, Dott. Ennio Falsoni e Vito Magri, Responsabile Fikeda del settore Semi Contact per il Trentino Alto Adige.

L'evento ha avuto inizio alle ore 16:00 e ha visto come presentatrice della serata Barbara Callegarin, la quale, sempre sensibile a progetti umanitari, ha indossato per l'occasione, la maglietta dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Ad inizio serata vengono convocati sul ring, gli ospiti "d'onore": ll Giudice e Arbitro Internazionale Henk Vershuur (Olanda), i giudici dei settori Kickboxing & Thai Boxe venuti da Trebisacce (Calabria) ossia il M°Raffaele Burgo, Franco Bilotta e Loretta Sarro in Burgo; poi ancora, il grande Ronnie Green & Alby Bimpson (Inghilterra), Jeroen Winters (Olanda); Il dott.Ennio Falsoni, Vito Magri e gli altri collaboratori (giudici e arbitri) WAKO-FIKEDA.

Terminate le presentazioni, si da subito il via agli incontri di THAI BOXE, che hanno regalato agli ospiti presenti e alla commissione, emozioni davvero forti.... Si è vista davvero tanta buona tecnica, molta grinta ed una smisurata passione, da parte dei FIGHTERS sul ring e dei loro Coach.
Il numeroso pubblico presente al Palasport di Bolzano ha potuto assistere anche ad un entusiasmante spettacolo, quando uno degli atleti si è esibito nella danza propiziatoria, la Wai Kru che nella THAI BOXE riveste un significato molto importante.

Durante l'evento, si è svolta anche la finale dell' OPEN di SEMI CONTACT, con la cerimonia della premiazione affidata al Presidente Falsoni.

Nel contesto dell'evento vi è stata anche una esibizione di SKIP ROPING, eseguita magistralmente da KURT & SYLVIA, una disciplina nuova qui in Italia, consistente nel salto acrobatico con la corda: ebbene, i due istruttori, bravissimi,coadiuvati da Franz Gluderer, hanno offerto uno spettacolare assaggio di questa disciplina; poi ancora, la presenza su Ring del grande Maestro Franz Haller, che nelle vesti di Coach, ha accompagnato una simpatica e superlativa esibizione della piccola Sarah Haller (figlia del M°Haller) e di un gruppo di ragazzini, che con disinvoltura, hanno dato saggio della loro preparazione, riscuotendo applausi da tutto il pubblico presente al Palasport!

A termine degli incontri di Thai Boxe, inizia l'esibizione di pugilato, "la noble art", sempre elegante e seguita dal pubblico.

Anche nel corso di Kickboxing Event 6 Barbara Haller non ha mancato, giustamente, di parlare di problemi molto seri, quali la donazione del midollo osseo e speriamo che tutto ciò possa sensibilizzare sempre più gente, perché molto spesso con un piccolo gesto si possono salvare tante vite umane!!!


Successo per il Promoter Franz Haller, che con il suo KICKBOXING EVENT 6 - FOR AMATEUR - è riuscito a realizzare un evento pluri disciplinare, con ospiti internazionali, creando un connubio perfetto, fra varie discipline e con una nota di sensibilità sociale che non guasta mai!

Inoltre, con la presenza dei giudici provenienti da Trebisacce (Cosenza), è stato suggellato un saldo rapporto di collaborazione, fra la Ring Fighting Sports "Franz Haller" di Bolzano del Maestro Haller e L'Associazione Culturale "Hu Kuan" di Trebisacce del Maestro Raffaele Burgo; infatti nello scorso mese di settembre 2002, l' "Hu Kuan" ha aperto i settori Kickboxing & Thai Boxe, sotto la supervisione tecnica di Franz Haller & Franz Gluderer e grazie ad un fortissimo rapporto di collaborazione e soprattutto stima, fra i Maestri di queste due "Scuole", l' "Hu Kuan" di Trebisacce è diventata per i settori Kick & Thai, una sede distaccata della Ring Fighting Sports del Maestro Franz Haller.
Due realtà diverse: la grande e splendida Bolzano a nord e la piccola assolata Trebisacce che si affaccia sul mar Jonio, a sud, unite fra loro da un grande nome: FRANZ HALLER…IL CAMPIONE!

Vorrei ricordare, che nel prossimo mese di agosto (dal 4 al 9) proprio a Trebisacce si svolgerà un grande camp estivo di Kickboxing, Thai Boxe, Street Fighting & Knife Fighting, con due Maestri Eccellenti: Franz Haller & Franz Gluderer; in più il 9 agosto sempre a Trebisacce, si svolgerà un grande galà che racchiuderà esibizioni di Kung Fu Wu Shu, Karate Shotokan, ecc…. e all'interno di questa manifestazione, verrà realizzato il KICKBOXING EVENT "SUMMER EDITION 2003".

link: www.franzhaller.tk e www.hukuan.tk

utenti connessi in questa pagina: