Campionati del Mondo WKA Dilettanti

Cari amici,
dopo un lungo anno di lavoro da parte di tutti noi, eccoci finalmente arrivati alle fasi conclusive della preparazione a quel grande evento che sono i Campionati del Mondo WKA Dilettanti i quali, come ormai tutti voi sapete, si svolgeranno a Massa Carrara dal 21 al 25 agosto.

Sarà una manifestazione veramente faraonica, dal momento che coinvolgerà qualcosa come circa 60 paesi per un totale approssimativo di 2.000-2.500 competitori suddivisi nelle differenti specialità. La macchina organizzativa sta già lavorando alacremente da parecchi mesi al progetto e si stanno compiendo tutti gli sforzi per rendere questi campionati un evento davvero memorabile.

Dal punto di vista tecnico, abbiamo ormai terminato tutte le varie selezioni previste, sia per il contatto leggero, sia per il contatto pieno. La fase successiva, che dobbiamo ora affrontare e risolvere in tempi molto brevi, è quella della convocazione ufficiale di tutti gli elementi che comporranno la Nazionale Italiana. Il dato più urgente sarà quello di sapere l'esatto numero (e nominativo) dei partecipanti per potere prenotare i posti in hotel, dal momento che la zona dove si svolgeranno i mondiali è molto turistica ed ogni anno registra il tutto esaurito.

Chi potrà partecipare ai mondiali? Ovviamente la precedenza è data a quegli atleti che hanno ottenuto un più alto punteggio durante le varie selezioni ed ai Campionati Italiani. Dato però che, come da regolamento internazionale, possiamo schierare 3 elementi per ogni categoria e stile, sarà sicuramente possibile convocare anche alcune riserve. A tal proposito vi invito a parlare subito con i vostri allievi per spiegare loro la situazione e vedere chi di loro si candida come eventuale riserva.

Ricordiamo che gli stili contemplati sono: full contact, kick boxing, thai boxing, semi contact, light contact, kick light e forme.

Questa comunicazione serve a puntualizzare la situazione. Domani riceverete ulteriori dettagli riguardanti la logistica (hotel, palazzetto, competizioni, ecc) ed i prezzi.

Per ulteriori dettagli potete anche consultare l'apposito sito www.xxxx tel 02606403

Buon lavoro!

Rinaldo Rinaldi
Direttore Sportivo