CAMPIONATI ITALIANI LIGHT 2002 - AULLA 18/19 MAGGIO

Grandissimo successo di affluenza alla prima edizione dei Campionati Italiani Light CISCO, manifestazione dedicata ai praticanti di sport da combattimento a contatto leggero e valida come selezione per i prossimi campionati mondiali wka che si terranno a Massa Carrara dal 21 al 25 agosto 2002.
Il palazzetto dello sport di Aulla, ottimamente allestito dallo staff organizzativo del dott. Michele Panfietti, promoter dell'evento, è stato letteralmente preso d'assalto da centinaia di atleti ed accompagnatori che, nell'arco del weekend, si sono avvicendati per partecipare o assistere alle competizioni. Sabato 18 hanno iniziato i praticanti di semi e light contact, mentre domenica 19 è stata la volta degli adepti di kick, thai, free-fight e grappling. In questa seconda giornata si è registrata una partecipazione record di atleti che ha provocato qualche ritardo all'inizio ed ha messo a dura prova la resistenza di arbitri e giudici che hanno dovuto sostenere un vero e proprio tour de force per smistare tutti i competitori.
Prova di maturità e correttezza da parte della stragrande maggioranza dei presenti e giusta esultanza dei vincitori che hanno potuto finalmente cingere le belle cinture di campione italiano CISCO messe in palio.
Per la classifica per regioni, quest'anno la parte del leone è stata fatta dallo squadrone pugliese guidato dal M° Giacomo Baccaro che ha conquistato un numero incredibile di cinture e medaglie. Sempre molto agguerrito anche il team marchigiano e quello lombardo che hanno dato filo da torcere a tutti.
Un ringraziamento particolare quindi a tutti coloro che sono intervenuti rendendo possibile una grande occasione di confronto e reciproca conoscenza.
A questo punto le selezioni nazionali light sono terminate e si procederà alla formazione della nazionale di semi, ligh e kicklight che parteciperà ai mondiali....Forza azzurri!

Rinaldo Rinaldi
Direttore Sportivo