Thriller Night II by Emilio Bernocchi

La Shoot Team Italia è felice di presentare la prima edizione dell'International Submission Wrestling Tournament Modena, torneo di submission wrestling in 4 categorie di peso e due classi di esperienza (classe B per i dilettanti e classe A per gli esperti).Il torneo si svolgerà domenica 12 gennaio 2003 presso il PalaRoller di via Paltrinieri 160, Modena, nel quartiere Sacca.

La pesatura degli atleti avrà luogo dalle ore 8:00 alle ore 9:30. Le gare si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con la fase eliminatoria e le finali della classe B, più la fase eliminatoria di classe A. Le finali di classe A si svolgeranno dopo le ore 21:00 all'interno della "Thriller Night II", gran galàdi sport da combattimento e di arti marziali, nuovamente nella cornice del PalaRoller.

Il torneo si terrà sotto le regole ufficiali dell'Abu Dhabi Combat Club (ADCC) Submission Wrestling World Championship, la più prestigiosa gara a livello mondiale di questa disciplina. Unica variante sarà rappresentata dal tempo di durata degli incontri, che sarà di 4 minuti per la classe B (con finali da 6 minuti) e di 6 minuti per la classe A (con finali da 8 minuti). Inoltre, i punti verranno calcolati fin dall'inizio di ciascun match anziché dal quinto minuto in poi.Il torneo vedrà la partecipazione di tutti i più grandi nomi nel panorama italiano della submission wrestling. Sarà una delle prime occasioni in Italia di vedere un'applicazione integrale delle regole di Abu Dhabi, ritenuto sempre da più organizzazioni in tutto il mondo il sistema più efficace per determinare in modo rigoroso e corretto l'esito degli incontri di questo sport emergente.

L'International Submission Wrestling Tournament Modena si pone lo scopo di contribuire alla diffusione di questo sport in Italia, con la speranza di diventare un appuntamento sempre più frequente all'interno del calendario degli eventi di Mixed Martial Arts italiani.Promotori dell'evento per la Shoot Team Italia sono il M° Emiliano Lanci e Paolo Salati, già organizzatori della Notte dei Campioni 2001 e della prima Thriller Night, e responsabili nazionali per l'Italia della Shooters International, la più grande organizzazione di Shootfighting europea, con sedi in 8 paesi. In collaborazione con la Shooters International, il 28 febbraio 2003 la Shoot Team Italia presenterà al Pala Parini di Modena l'Italian Extreme, galà internazionale di Shootfighting, Free Fight, Kick Boxing e Muay Thai.

Per informazioni sull'International Submission Wrestling Tournament Modena e sui prossimi eventi di MMA organizzati dalla Shoot Team Italia, contattare Emiliano Lanci e Paolo Salati presso il numero di telefono 059/342421, dalle ore 10:00 alle 22:00, o mandare una mail a emiliobernocchi@libero.it.

 

utenti connessi in questa pagina: