<%@LANGUAGE = VBScript%> palestra a Muaythai bologna bolognesi

lunedi 12 gennaio 2006
Cerca nel sito 
Vai al catalogo prodotti
Home page
Vuoi un sito?
Affitasi ring
Collabora
Pubblicità
@ Commerce

Home >Articoli pubblicati > ESPLODE LA FIGHT MUSIC IN TUTTA ITALIA

Numero di utenti collegati a Megathai: clicca

 

    ESPLODE LA FIGHT MUSIC IN TUTTA ITALIA

 
 

Fight Music

ARTICOLO SU FIGHT MUSIC
ESPLODE LA FIGHT MUSIC IN TUTTA ITALIA

Si è svolto sabato 10 e domenica 11 dicembre a Molinella (Bo), il primo stage di formazione istruttori di 1° livello di Fight Music, in concomitanza con il campionato italiano Iaksa di kick boxing.

La nuova disciplina della federazione mondiale IAKSA, unisce la tecnica dei colpi della kick boxing con le varie forme di tonificazione e allenamento cardio-vascolare del fitness, il tutto su base musicale. La Fight Music nasce dallo studio di un particolare sistema di allenamento. L’idea era quella di trovare una nuova forma di training che consentisse agli atleti di kick boxing una buona preparazione aerobica soprattutto per quanto riguarda il fiato e la continuità.

Sotto la guida del Maestro Paolo Gherardi di Ferrara, Medaglia di bronzo Mondiale di Full Contact nel 2003 negli Stati Uniti, la Dottoressa in Scienze Motorie Sara Temporin sua preparatrice atletica, e i Presenter di fama Nazionale Giorgia Docci e Massimiliano Pacchiella, hanno ideato questa nuova disciplina, che si è sviluppata in seguito non solo come preparazione fisica per gli atleti di kick boxing, ma anche come ottima attività aerobica che si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni fisiologiche, biomeccaniche e estetiche della persona.

Per il primo stage di formazione istruttori di 1° livello la scelta è stata quella di circoscrivere il numero dei partecipanti per dare modo agli ideatori di seguire al meglio i ragazzi aspiranti istruttori. Anche se le domande di iscrizione sono giunte numerose da tutte le parti d’Italia è stato deciso per questa prima volta di limitare le iscrizioni al Nord-Centro Italia (Bologna, Modena, Udine, Parma, Arezzo), con la promessa di un prossimo stage nella capitale, per dare la possibilità a chiunque di ottenere l’ambito brevetto.

I ragazzi che si sono cimentati nello stage hanno dovuto affrontare diverse prove e seguire svariate lezioni, tenute dai 3 Istruttori, Sara Temporin, Giorgia Docci e Massimiliano Pacchiella che hanno lavorato con l’ausilio di sacchi, pao, bastoni, step, barre, elastici, e pesetti. Non sono mancate le spiegazioni teoriche di anatomia e fisiologia con fondamentali di traumatologia e struttura muscolare.

Nella mattinata di domenica si sono svolti gli esami e tutti i ragazzi partecipanti sono risultati idonei. La consegna dei diplomi è avvenuta in presenza delle maggiori cariche rappresentative della Federazione.

Nel frattempo, sono sempre più frequenti le richieste di ospitare Master Class di Fight Music in tutta Italia, ed è proprio per soddisfare a queste richieste che a Febbraio è stato deciso di organizzare una Master Class a Comacchio, in concomitanza con il Galà organizzato dal campione europeo di full contact Andrea Lucani, per la quinta tappa di Campionato italiano Iaksa.

Dopo il grande successo riscosso a Molinella, ora la Fight Music punta al riconoscimento mondiale da parte della Federazione e conta nei prossimi anni di riuscire a essere presente in varie e importanti nazioni, avendo già avuto contatti con Grecia, Austria, Spagna e persino con il Messico.

ARTICOLO SUL MEMORIAL C. TURRINI
Grande successo a Molinella per il II Memorial a Claudio Turrini

Grande successo del II Memorial a Cludio Turrini, istruttore della Fighters Team scomparso nell’Agosto 2004 in un tragico incidente stradale.

II tappa del Campionato Italiano Iaksa, valida per la qualificazione ai Mondiali di kick boxing che si terranno a termine del campionato, nell’estate 2006 in Spagna.

Oltre 500 atleti agonisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla gara, confrontandosi nelle discipline del Light, Semi contact e Full Contact.

Grandi i risultati raggiunti dai padroni di casa della Fighters Team che ha presenziato con più di 30 atleti esordienti alla competizione amichevole svoltasi in mattinata e con oltre 40 atleti agonisti al nazionale del pomeriggio.

Si sono riconfermati campioni i nazionali Rocchi Allen, Campailla Paolo e Bertelli Thomas. Un meritatissimo primo posto è toccato a Dario Mezzogori.

Eccellenti prestazioni anche per il Team del maestro D’Adamo dei Castelli Romani, per la squadra del M. Stazzi di Roma, del M. Cognolato di Padova e del Maestro Montanari di Ravenna.

L’allieva di punta del Maestro Montanari, Anna Maria Falcone, campionessa Nazionale di pugilato, ha dovuto affrontare un duro incontro in finale, che l’ha vista più volte in difficoltà, contro i veloci e precisi calci della stella nascente della Fighters Team, Sara Vicari, di soli 20 anni.

E’ grazie anche alla partecipazione dei campioni che hanno rappresentato l’Italia nei due campionati del Mondo di quest’anno in Russia e in Canada, se possiamo definire questa gara la più importante del circuito Iaksa, sicuramente per numero di atleti partecipanti e per il grande interesse suscitato nel pubblico, presente in massa per l’evento.

Nel tardo pomeriggio si è svolta una manifestazione di Fit Boxe, capitanata da Gianluca Venturoli e Sakira Rubbi, solo per Claudio, con la consegna di targhe e medaglie in sua memoria agli amici, al fratello e alla moglie. Tutta Molinella commossa ha applaudito i ragazzi di Claudio che lo hanno voluto ricordare nello sport. Un grazie particolare e sentito, agli organizzatori in primo luogo al Comune di Molinella, all’Assessore allo sport nella persona del Professor Cavaccini, alla Prometeo, protezione civile di Baricella. Un grazie alla palestra Azzurra Fitness di Molinella

 

 

 
 
Megathai online
   
Iscriviti nella piu' grande comunita' di sport da contatto!
Iscriviti sms >
Iscriviti e-mail>
   

Articoli storici


© Copyright Megathai 2005 -2009