<%@LANGUAGE = VBScript%> palestre bologna bologna bolognesi

lunedi 24 gennaio 2006
Cerca nel sito 
Vai al catalogo prodotti
Home page
Vuoi un sito?
Affitasi ring
Collabora
Pubblicità
@ Commerce

Home >Articoli pubblicati > La grande boxe By Boxe Maccheroni

Numero di utenti collegati a Megathai: clicca

 

    La boxe

Tamas Popovics
Jason Cook
Tommy Gilmour
 

La Grande Boxe

Visto che ci trovavamo in Ungheria, siamo andati a Gyor, dove nei mediomassimi, l’ungherese Tamas Popovics, ha battuto il rumeno di Rimini Giulian Ilie ai punti in 6 rounds. Sentendo il nostro accento, uno dei funzionari federali ungheresi, ci ha chiesto di dargli qualche spiegazione sulla “tessera” presentata dal pugile rumeno. Con tutte le considerazioni che possiamo fare sull’evoluzione della lingua e sulle personalizzazioni che ne fanno certi burocrati, proprio non riuscivamo a rapportarci con l’italiano di quel documento. Per fortuna un distinto signore presente ci ha tolto dall’imbarazzo, spiegandoci che il documento era ”si” una licenza, ma …rumena.

Certo che nel pugilato succedono cose strane! Incontri gente che conosci da anni, che non si è mai mossa da Pollena Trocchia (paesino vicino Napoli…) o da Ravanusa (vicino Agrigento) e ti piazza sotto il naso tessere bulgare, ungheresi, rumene,etc.etc. Forse sarebbe il caso di dettare prima in italiano certe regole (così capiscono tutti…) e poi possiamo anche provare a fare gli “internazionali”. Che ne dite?

Doveva affrontare l’armeno-australiano Vic Darchinian, il peso mosca inglese Damaen Kelly (32 anni, 22 vittorie e 2 sconfitte), ma difficoltà nel reperire i sostegni economici, hanno indotto gli organizzatori australiani a rinunciare. A questo punto, Kelly non ha voluto buttare via mesi di preparazione e l’organizzatore Tommy Gilmour , A SINISTRA DELLA FOTO, che stavolta vorrebbe allestirgli il mondiale a Belfast, gli ha procurato questo match a Liverpool contro Ian Napa, che qualche settimana fa aveva incontrato e messo alle corde il campione inglese dei gallo Martin Power. E’ toccato quindi a Napa, davanti ad uno scarso pubblico che comprendeva la moglie e i 3 bambini di Kelly, far sfogare le frustrazioni dell’irlandese, che ha vinto ai punti in 10 rounds mostrando il suo enorme talento, ma Napa, pur surclassato si è abbondantemente guadagnato l’ingaggio.

Nei superleggeri, dopo circa un anno di assenza, Jason Cook (30 anni, 24 vittorier e 2 sconfitte), ha battuto Gary Reid per squalifica al 2° round. Cook era fermo da quando Aldo Rios lo aveva battuto per il titolo IBO dei leggeri. L’epilogo del match si è avuto quando Reid ha portato una serie di colpi sotto che hanno fatto accasciare al tappeto Cook. L’arbitro gli ha concesso il “recupero”, ma Cook non c’è l’ha fatta a continuare e l’arbitro, avendo attribuito il knock down ad un colpo basso, ha squalificati Reid. Questi però ha annunciato reclamo, perché ritiene che il colpo sia sembrato basso, perché Cook combatte con i calzoncini troppo “alti”.

Nei massimi leggeri, l’ungherese George Hidvegi (26 anni , 9 vittorie ed una sconfitta), ha battuto Radcliff Green per kot al 2° round (in realtà si è trattato di un abbandono…). Infine può dirsi sfortunato nel vedersi assegnare il pari il peso medio Paul Buchanan (24 anni, 8 vittorie), che ha pareggiato in 6 rounds con il molto piu’ esperto Wayne Pinder (27 anni, 23 vittorie, una sconfitta e 2 pari). Match tra due pugili privi di potenza, con Buchasan apparso piu’ accurato nell’esecuzione dei colpi.Nei supermedi, l’ex campione inglese Tony Dodson, ha messo ko in 2 rounds il troppo fragile Szabolcs Rimovsky. Di stretta misura invece la vittoria di un altro ex campione inglese Jamie Mc Keever, che ha batttuto ai punti in 6 rounds il polacco Dariusz Snarski. Infine il massimo leggero di Liverpool, Tony Moran, dopo aver superato un atterramento subito nel quarto ed ultimo round, ha battuto ai punti in 4 rounds il rumeno residente a Bristol Csaba Andras.

 

 

 

 
 
Megathai online
   
Iscriviti nella piu' grande comunita' di sport da contatto!
Iscriviti sms >
Iscriviti e-mail>
   

Articoli storici


© Copyright Megathai 2005 -2009