<%@LANGUAGE = VBScript%> palestre bologna bologna bolognesi

lunedi 29 febbraio 2006
Cerca nel sito 
Vai al catalogo prodotti
Home page
Vuoi un sito?
Affitasi ring
Collabora
Pubblicità
@ Commerce

Home >Articoli pubblicati > IMTE

Numero di utenti collegati a Megathai: clicca

    IMTE

 
 
 

Stage federale Imte

9.03 28/02/06 STAGE DI MUAY THAI CON IL MAESTRO PANPETCH

Associazione sportiva accademia nazionale muay thai club, fondata dal Maestro Gravante Giovanni, e presieduta da Maria Scarelli.

11 Febbraio hanno organizzato a S. Maria Capua Vetere, uno stage tecnico di muay thai durato tre ore con il maestro Adum Rirom, proveniente direttamente dalla Thailandia.

Adum Rirom nella madre patria è denominato PANPETCH ( gioiello). Nell’ arco della sua carriera agonistica nella quale ha disputato ben 220 incontri da professionista, per il suo carattere e modo di combattere è stato soprannominato la mitraglietta, cuore di diamante,e gamba potente.

Oggi insegna metodi di combattimento al Sasiprapa gym fondatodal maestro Takoon Pongsupa di Bangkok.

In base alle sue esperienze ha impostato lo stage su tecniche prettamente agonistiche da utilizzare in combattimenti.

Un particolare emozionante è stato durante l’esibizione della RAM MUAY rituale antico utilizzato prima del combattimento, in cui ogni gesto ha significati mistici, religiosi e tradizionali, durante il quale Panpetch ha incominciato a pregare, Buddha , le altre Divinità thai, e durante la fase del WAI KHRU (omaggio al Maestro) ha rivolto preghiere ai suoi Maestri defunti, i famigliari ed infine le figure religiose che lo circondavano nei locali dell’accademia.

Lo stage è stato l’inizio di una futura collaborazione tra i maestri Casertani Gravante, Scarelli e De Santis, che hanno sancito un nuovo rapporto di collaborazione con la Thailandia, col muay thai camp Sasiprapa Gim Pongsupha proponendo nuove opportunità ai nostri atleti Campani, che saranno accompagnati da De Santis per viaggi organizzati, allenamenti, e combattimenti nella Madre Patria.

L’accademia nazionale muay thai club è ormai da tempo un centro riconosciuto a livello internazionale che collabora con le più potenti Federazioni, Enti riconosciuti dal C.O.N.I stipulando accordi e convenzioni.

Tra le ultime stipulate con I.M.T.E. Italian Muay Thai Europa presieduta da Davide Carlot, federazione in cui De Santis è responsabile nazionale degli arbitri e per tanto sarà il responsabile anche per l’accademia nazionale, per la quale organizzerà corsi per arbitri e giudici.

Non è la prima volta che Gravante e Scarelli hanno fatto pervenire in Italia a S. Maria Capua Vetere, noti personaggi governativi, Ambasciatori, Maestri e campioni Thailandesi i quali hanno sempre riconosciuto che l’accademia nazionale è un punto di riferimento internazionale ed è una delle poche in Italia che può dare garanzie per la corretta diffusione della muay thai sportiva e tradizionale.

Tra le palestre che hanno partecipato allo stage, BODY GIM 2 di Capua di Marino Maietta e figli, CRUNCH TIME Di Casapulla, TEAM MUAY THAI di Bottone Mariano.

Tutti centri affiliati allo C.S.E.N. e riconosciute dall’Accademia Nazionale Muay Thai club.

Accademia Nazionale Muay Thai
Via A. Pio 4
81055 S. Maria C.V. (CE)

 

 
 
Megathai online
   
Iscriviti nella piu' grande comunita' di sport da contatto!
Iscriviti sms >
Iscriviti e-mail>
   

Articoli storici


© Copyright Megathai 2005 -2009