lunedi 28 ottobre 2005
Cerca nel sito 
Vai al catalogo prodotti
Home page
Vuoi un sito?
Affitasi ring
Collabora
Pubblicità
@ Commerce

Home >Articoli pubblicati > COMBATTIMENTI DI BAMBINI E RAGAZZI THAI- 1


    COMBATTIMENTI DI BAMBINI E RAGAZZI THAI- 1 by Giuseppe Prandel

 
 
 
 
 
 
 

COMBATTIMENTI DI BAMBINI E RAGAZZI THAI

by Giuseppe Pradel

Questo primo articolo testimonianza sui bambini e ragazzi praticanti Thai pro o semi-pro di thai boxe , non vuole denigrare questa pratica ma al contrario sostenerla e caldeggiarla come pratica utile anche in Italia per migliorare le performance dei nostri futuri atleti nella thai boxe.

Qui non siamo allo stadio ma è come esserci ; siamo in un boxing bar di un locale sulla road beach a Pattaya. Anche perchè in questo periodo(luglio 2005) il locale stadio di Pattaya è inagibile.


A Sx. due bambini , avranno 7 anni e sono già dei veri combattenti ; sotto le corde , appoggiati al ring , i genitori ed amici di uno o dell'altro ,incoraggiano il bimbo ; tutti un poco o tanto sono passati dal ring e comunque è nel loro DNA : combattere di Muay Thai. A Dx. , fine round , l'allenatore ,prende sotto ascelle il bimbo ,e il bimbo si abbandona a lui , in quell'attimo ,tutte le tensioni si dileguano .


Qui a Sx , le raccomandazioni del maestro , tra un round e l'altro ; Anche in questi incontri tra bimbi tutto è professionale : bimbi aiutanti che massaggiano con olio canforato ; o che rinfrescano con acqua il combattente ; un adulto che lava il paradenti e glielo rimette in bocca ; un‘ altro adulto che a sua volta da consigli .........d’altronde loro (i bimbi ) sono proprio dei professionisti.

A Dx , un’altro incontro. Il bimbo coi pantaloncini rossi è veramente scatenato e con una tecnica invidiabile alla maggior parte dei combattenti di Thai Boxe . (sopra) calcio medio al corpo.


(sopra)il bimbo coi pantaloncini rossi da prova di una tecnica e velocità d’azione veramente invidiabile , riempiendo di calci e pugni l’altro bimbo. Qui si vede un bel calcio alla coscia (Tae Kor Yang) e a dx una ginocchiata diretta.


Qui un’ esecuzione di presa e ginocchiata diretta (kao dhrong)


Ancora un Tae Dhad e Tae Kor Yang


A dx il calcio del KO , precisamente in faccia , e a dx il vincitore dell’incontro , fa’ il bullo davanti all’avversario a terra prima che l’arbitro gli alzi il braccio in segno di vittoria. Tutto l’incontro sarà durato un minuto e mezzo , forse due : per il bimbo che le ha prese durante tutto il tempo (per via della sua tecnica non troppo appropriata ,anzi direi inesistente) ha avuto la tempra di resistere a tutte le bordate che gli tirava l’altro ma non una lacrima o una protesta : tutti e due molto professionali.









 


 

 
 
Megathai online
Iscriviti nella piu' grande comunita' di sport da contatto!
Iscriviti sms >
Iscriviti e-mail>

Articoli storici


 

 

 

© Copyright Megathai 2005