lunedi 7 ottobre 2005
Cerca nel sito 
Vai al catalogo prodotti
Home page
Vuoi un sito?
Affitasi ring
Collabora
Pubblicità
@ Commerce

Home >Articoli pubblicati > E' scomparso un amico by Rinaldo Rinaldi


     

 
 
 
 
 
 

E' SCOMPARSO UN AMICO



Il mondo della Savate è in lutto per la scomparsa del M° Franco La Barbera, uno dei nomi in assoluto più prestigiosi nel campo della boxe francese sia nazionale sia internazionale.

Diventato campione europeo dei pesi leggeri nel 1976, Franco La Barbera è stato un fuoriclasse della Savate, un autentico campione da tutti stimato e rispettato.

Classe 1941, dopo un percorso ricco di soddisfazioni nel mondo della boxe, tanto da aver ricevuto un alto riconoscimento da parte della Federazione Pugilistica Italiana, si avvicina alla Savate a 27 anni, rivelando ben presto doti tali da imporlo come figura di primissimo piano della disciplina a livello nazionale.

Entra in pianta stabile nella rappresentativa azzurra e vince un'infinità di titoli italiani fino ad ottenere la grande soddisfazione del traguardo europeo in un periodo in cui un'impresa simile era senza dubbio molto difficile, vista la presenza di tanti fortissimi avversari. E sarà, quella, solo la prima di tante altre affermazioni a livello internazionale. Le sue doti migliori da atleta: tecnica sopraffina e grande velocità sia coi pugni che con i piedi.

Ma tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo, lo rimpiangono soprattutto per le sue grandi doti umane: un campione nella vita prima ancora che sul ring. Un valido esempio da seguire per tutti i giovani che quotidianamente allenava con passione e dedizione nella sua palestra di Genova, il "Genova Team Savate", insieme al suo amico di sempre Giorgio Alì.

Il suo ricordo resterà vivo nei nostri cuori.



 


 

 
 
Megathai online
Iscriviti nella piu' grande comunita' di sport da contatto!
Iscriviti sms >
Iscriviti e-mail>

Articoli storici


 

 

 

Copyright Megathai 2005