Santi Vince Ancora! "RESA DEI CONTI 8"
Di Antonio Pazzi

Una volta ancora la "Resa dei Conti", l'evento organizzato dal team Balistic Promo Pro di Livorno, si è imposto come il miglior galà italiano di Mixed Martial Arts. Coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi lo ricorderanno per un pezzo e gli organizzatori avranno vita dura se vorranno ripetersi.
14 match, due di Full Contact, uno di Kick Boxing, cinque di Shoot Boxe e Sei di Vale Tudo; Quattro titoli nazionali e sei incontri internazionali con atleti provenienti da Marocco, Francia, Turchia, Galles, Russia e Brasile. Un evento veramente ben riuscito dove chi ha vinto ha dovuto sudare e chi ha perso ha venduto cara la pelle.

HIGHLIGHTS:

Bashir Guliev del team Red Devil, veterano dell' M1, vince il torneo Vale Tudo Iron Man battendo ai punti il gallese William Helworthy in finale, in un incontro estremamente non tecnico ma di grande sostanza e durezza.
Amorim Florentin del team francese Bugei sconfigge il brasiliano Nascimento della Nova Uniao, da tutti considerato il super favorito. Nessuno pensava che l'invincibile Nascimiento potesse perdere, tantomeno per finalizzazione come è successo, ma questi sport sono per persone intelligenti ed umili, caratteristiche che mancano evidentemente a Nascimento: Florentin vince per ghigliottina al primo round.

Tra gli atleti italiani ricordiamo la bellissima prova di Marco Santi, atleta FIST e esperto di Muay Thai, del team Hanumann www.hanumann.it, che conquista il titolo italiano professionista di Shoot Boxe FIKB battendo il campione in carica Giacomo Di Pietro del KJ Samurai. Soltanto 30 secondi di incontro, uno scambio di boxe in piedi e gli atleti vanno a terra, dove Santi mette in pratica la sua esperienza "brasiliana"e finalizza Di Pietro con uno splendido ArmLock rovesciato, forse il più bel gesto tecnico della serata.


Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

Copyright © 2001-2009MEGATHAI Tutti i diritti riservati.