Italia Vs Thailandia, che spettacolo......! by Emanuele Drogo

Il detto dice che “in botte piccola ci sta il vin buono”, ma, quando la botte sta per il Palaporada di Seregno gremito da oltre 1000 spettatori non si può parlare solo di “piccola” e, quando il “vin buono” è rappresentato da atleti del calibro di Gianpaolo Faelli e David Pistoni per l’Italia e Parinya (n°4 del Lumpinee St.) e Willa (n°6 del Rajamedern St.) per la Thailandia, allora ci si può ubriacare incantati dal piacere.

La serata prevede in tutto, oltre agli incontri di muay thai, anche molti incontri di pugilato, ben 8, un incontro di kick boxing, e, infine, un incontro di vale tudo, che sicuramente avrà stupito i molti per la crudezza, la foga allo stato brado, l’atecnicità degli atleti.

Una serata organizzata dalla US Lombarda e la Kama di Seregno per gli incontri di pugilato, kick e valetudo mentre la IMTE di Davide Carlot si è “limitata”, se così si può dire, a due soli incontri di thai che hanno fatto tacere il continuo mormorio di sottofondo del Palazzetto chiaramente annoiato dagli incontri di pugilato e quindi riscaldato l’atmosfera ormai freddina e disinteressata con applausi scroscianti che hanno stordito anche gli atleti sul ring.

Una serata che infine ha riscosso successo anche presso i neofiti e curiosi che all’entrata si erano dimostrati scettici e privi di aspettative emozionanti.

E poi, Italia vs Thailandia, che spettacolo!

Per L’Italia rappresentata da Faelli e Pistoni davvero tanto coraggio, cuore e risolutezza, per la Thailandia rappresentata da Parinya e Willa cosa dire? Stavolta il gatto sempre leale e rispettoso se l’è dovuta vedere con due tenaci e agili topolini che hanno venduto cara la pelle e che mai hanno demorso nonostante la netta superiorità.

Un timido ma deciso avvertimento che l’Italia manda a tutte le altre nazioni che parteciperanno ai prossimi mondiali WMC-IFMA di Bangkok alla fine di Agosto.

Se i 20 atleti della nazionale italiana IMTE capeggiata da Carlot saliranno sul ring internazionale come Faelli e Pistoni faremo davvero un’ottima figura nei confronti di coloro che ci credono ancora alla prime armi in questa disciplina.


Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

Copyright © 2001-2009MEGATHAI Tutti i diritti riservati.