Pugilato Italiano By Boxe M.

Ad Avezzano il superpiuma il 26enne Ivan Fiorletta (16 vittorie, 2 sconfitte e due pari), ha battuto di strettissima misura il colombiano residente in Spagna Nacho Mendoza ( 113 a 112 per tutti e tre i giudici…boh!) per il titolo del Mediterraneo dei pesi superpiuma. Una prova che ha lasciato tante perplessità, quella di Fiorletta , che era reduce dal successo per kot al 6° round ottenuto in aprile a Chicago contro il messicano Manuel Alvarez. Nei pesi supermedi, Emanuel Zuanel (22 anni, 5 vittorie ed un pari), ha battuto per ko al 2° round il rumeno Florin Duta. Nei superwelters, Michael Luca Pasqua (22 anni e 2 vittorie), batte lo slavo Bogdan Stratila in un match piuttosto povero di contenuti, nel quale questi finisce con il rimediare una squalifica al 4° round. Infine il rumeno Tiberiu Ciubotaru , nei pesi leggeri, batte per ko al 1° round il connazionale Vasile Ene.

A Podenzano vicino Piacenza, il 30enne superpiuma Massimo Chiofalo, ha ottenuto il suo 4° successo in carriera, battendo ai punti in 6 rounds il più esperto Francesco D’Arcangelo (9 vittorie, 10 sconfitte e 5 pari). D’Arcangelo rientrava dopo circa due anni ed ha potuto poco contro l’attacco incessante del più piccolo Chiofalo. Come cambiano i tempi. La gloriosa Salus di Piacenza, si è aggiudicata il trofeo in memoria del maestro Franzone, battendo una rappresentativa slovacca e schierando atleti che si chiamavano : Martin Timuchev, Brahim Wahabi, Badreddine Ziyati,Vladimir Minochev e Nebjosa Marinkovic. Noi forse possiamo ancora negare di essere una società cosmopolita, ma la Salus ? Lo sport come sempre è all’avanguardia, anche dal punto di vista dell’integrazione razziale, speriamo che valga d’esempio soprattutto per quelli che ancora cercano le …origini.

A Paratico in provincia di Brescia, il peso welter russo Andriy Romanko, ha battuto per intervento medico al 3° round il 32enne Antonio Tagliatatela.


Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

Copyright © 2001-2009MEGATHAI Tutti i diritti riservati.