<%@LANGUAGE = VBScript%> palestra di Muaythai bologna bolognesi

lunedi 05 dicembre 2005
Cerca nel sito 
Vai al catalogo prodotti
Home page
Vuoi un sito?
Affitasi ring
Collabora
Pubblicità
@ Commerce

Home >Articoli pubblicati > grand Master Richard Bustillo

Numero di utenti collegati a Megathai: clicca
    grand Master Richard Bustillo

 
 
 

Super seminario a Pisa

GM Bustillo 2005
Super seminario Pisa 2005 di Andrea Micali

10 ottobre 2005

Si è concluso alle ore 18.00 circa del 9 ottobre il super seminario di Pisa del grand Master Richard Bustillo.

L';evento è stato impeccabilmente organizzato dal sifu Luca Marinello in collaborazione con il suo preziosissimo e attivissimo staff: Diego Bernasconi, Matteo Andreozzi, Marco Corbani, Cosimo Gira, Silvia Franco e i fratelli Piergiovanni e Luca Di Girolamo.

La location dello stage è stata il palzzetto sportivo di via Bologna 3/5 località Vicarello, Collesalvetti in provincia di Livorno. Marzialisti di vario tipo e varie scuole sono venuti da tutta Italia per assistere alle preziose lezioni del sifu Richard Bustillo, insegnante di prima generazione di jeet kune do dopo il suo maestro e amico Bruce Lee.

La Marinello academy, oggi indiscutibilmente e oggettivamente la prima scuola di diffusione dell';arte e la filosofia del mitico Bruce Lee in Italia, ha offerto la possibilità a tutti i cultori delle diverse arti marziali di potersi confrontare tra di loro e con Richard Bustillo, un maestro e un uomo che di certo non ha bisogno di presentazioni. Tutti i presenti hanno onorato i loro maestri, gli assenti dell';ultima ora hanno dimostrato in un certo senso anche loro qualcosa. Ma questa è un';altra storia, che non trova spazio in questi due magici giorni che hanno regalato un bagaglio immenso di conoscenze nuove per tutti, spunti di crescita come marzialisti e come persone, momenti di interscambio e di aggregazione tra filosofie differenti.

Il clima di amicizia tra persone accomunate dalla passione per la cultura che sta alla base delle arti marziali, qualunque esse siano, ha reso un';intensità ancora maggiore all ';evento.

Inoltre, la sera di sabato 8 ottobre si è tenuta una lauta e più che meritata luculliana cena condita dalla simpatia dei partecipanti e dello stesso Richard Bustillo, che ha dimostrato di essere anche un uomo di spirito e una piacevolissima persona.

Chi scrive queste parole, forse, ha il privilegio di poter colorire i meri fatti con emozioni e sentimenti che lo hanno accompagnato per tutto il week end. Ma penso che tutti quanti concordino con me nell&#146;aver portato a casa molto più di un certificato, di aver imparato molto di più che mosse nuove.

D&#146;altronde il più grande miracolo che l&#146;uomo possa compiere è il trasmettere ai posteri il suo spirito, la sua anima e il suo messaggio, guadagnandosi in questo modo l&#146;immortalità, e nelle parole del Sifu Richard, magistralmente tradotte da Piergiovanni Di Girolamo (dallo stesso Bustillo paragonato a Ted Wong, amico e allievo di Bruce, che parlava con lui in cinese e poi traduceva alla classe in americano, imparando così due volte!), c';era lo spirito, ';anima e il messaggio di Bruce, espressi con la semplicità che solo la Verità (con la V maiuscola) può avere.

Nei due giorni il grand Master ha introdotto nozioni di Doces pares Escrima, Olympic Boxing, Jeet kune do, Muay Thai, coltello e disarmo, grappling e wrestling.

Tutti hanno lavorato al meglio delle loro possibilità, tant ';è che Bustillo non ha risparmiato complimenti al suo alievo-amico Sifu Luca Marinello per come ha saputo trasmettere ai suoi allievi lo stesso spirito e la stessa passione che da venticinque anni lo portano studiare insaziabilmente le arti marziali.&nbsp; Durante la cena del sabato sera, con la consegna dei premi al Sifu Richard ci sono stati i dovuti ringraziamenti dello staff della Marinello academy, che hanno avuto ';onore ques';estate, grazie al Sifu Luca Marinello, di poter studiare a Los Angeles con i più grandi maestri del mondo di varie discipline, insieme accomunati dalla passione di imparare, imparare e ancora imparare.

Il Sifu Richard ha ricambiato con cortesia e simpatia ai ringraziamenti e ha incoraggiato i nuovi studenti a fare per poter crescere e imparare, citando uno dei più famosi aforismi di Bruce Lee; ai vecchi studenti li ha ringraziati per aver accettato la responsabilità di non smettere mai di crescere e di divulgare come futuri maestri della terza generazione l';opera dell';amico atleta, filosofo, Bruce. Per sottolineare il buon lavoro fatto dal Sifu Luca Marinello ha inoltre previsto di tornare il prossimo anno in Italia e di trovare la Marinello academy ancora più cresciuta

Noi allievi, alla fine di un ';esperienza indimenticabile raccogliamo la sfida del Grand Master, orgogliosi e grati al nostro Sifu Luca Marinello per averci offerto un';occasione simile di crescita, e accettiamo la responsabilità di essere i migliori nella diffusione del';arte e della filosofia del grande Bruce Lee.





 


 

 

 
 
Megathai online
   
Iscriviti nella piu' grande comunita' di sport da contatto!
Iscriviti sms >
Iscriviti e-mail>
   

Articoli storici


Copyright Megathai 2005 -2009