NASCE IL SETTORE "PRO" DELLA FEDERAZIONE
F.I.K.B. by Max Baggio

C'è ancora qualcuno che mi chiede "settore professionistico? ma di quale Federazione?"
La risposta finalmente è molto semplice, "il settore della Federazione Italiana Kickboxing", l'unica risconosciuta dal C.O.N.I. per le discipline della Kickboxing, della Muay Thai e della Shoot Boxe, e visto che il C.O.N.I. non riconosce due Federazioni nella stessa disciplina la risposta mi viene molto semplice.


Ma andiamo per gradi, il nostro obbiettivo è molto chiaro e fondamentale, dobbiamo creare il settore "Promoters, Promozione e Professionismo", Max Baggio studia un programma per organizzare il lavoro della commissione che andrà a dirigere con il Presidente Ennio Falsoni.

Quì sotto riporto alcuni punti del programma che è però molto più articolato, come del resto un'organizzazione seria e professionale prevede.


Come avete saputo il 16 luglio a Bologna abbiamo fatto una riunione di promoters, era l'ultimo incontro che ho fatto con molti dei principali promoters del Triveneto, Emilia, Toscana, Lazio (la prossima settimana incontreremo altre regioni)


Tra il mercoledì, il giovedì ed il venerdì mi sono incontrato con 16 organizzatori di Galà professionistici e dilettantistici (Molti dell'AIKB), e l'adesione al progetto è stata unanime
Ho incontrato precedentemente anche organizzatori del Centro e Sud Italia ed ho avuto altre adesioni per la nuova stagione, questo progetto stà entusiasmando il nostro movimento, e la creazione di un VERO settore che unisca i promoters in un lavoro coordinato, offrendo e garantendo l'attività nazionale ed internazionale ai combattenti è la carta vincente.
E PREVEDIBILE AVERE DEI DUBBI, PERO' LA COSA CHE MI PREME MAGGIORMENTE DIRVI E' COME SIAMO ARRIVATI A QUESTO ECCEZZIONALE PUNTO:
ABBIAMO TRA AIKB, NUOVI PROMOTERS ED EX FIKEDA OLTRE 60 ORGANIZZATORI (PROMOTERS)

Questo incredibile risultato di adesioni è il frutto della chiarezza che in Italia si stà avendo con l'ingresso nel C.O.N.I. delle nostre discipline da ring, e sarà l'arma vincente del settore "PRO" della Federazione, con 60 promoters possiamo prevedere un'attività senza eguali in Italia.


Un grande numero di organizzatori è entrato nel progetto, e sappiamo l'importanza grande e fondamentale che hanno i promoters nello sviluppo di questo sport.

 


Il primo punto: è la nascita della prima unione di Promotori in Italia (sotto la tutela del C.O.N.I.), i promoters saranno appoggiati dal loro specifico settore nell'organizzazione delle manifestazioni (appoggio nella completa realizzazione dell'evento), nel matchmaking e nel reperimento degli atleti (notevole risparmio nelle borse).
I promoters che avranno un livello professionistico del matchmaking, e faranno la produzione televisiva, potranno trasmettere la manifestazione in diretta o in differita nella TV nazionale.


Il settore "PRO" ha accordi e contratti di collaborazione con le principali TEAM/SCUDERIE mondiali e tramite noi potete ottenere i migliori Fighters del mondo.

Secondo punto: a beneficio dei promoters il settore mette a disposizione le pagine promozionali sulle principali e più lette riviste del settore (Samurai e Budo International) con ampi servizi prima e dopo il Galà.
Organo ufficiale Web è la rivista elettronica www. Megathai.it (il portale italiano sugli sport da ring) info: 338/8543262 Osti Gianmarco
Il settore "PRO" curerà la promozione presso le riviste ed i portali esteri.

Terzo punto: il settore "PRO" seguirà l'attività dei principali atleti in forza ai nostri promoters, tutti i migliori combattenti saranno inseriti nel circuito professionistico (Lega) ed avranno un'attività nazionale ed internazionale garantita.
Ranking ufficiali per i professionisti ed i migliori avranno le chance Europee, Intercontinentali e Mondiali.
Tornei a Quattro atleti e Grand Prix ad otto atleti (Europei e Mondiali) nelle varie categorie di peso.
Prestige fight nazionali ed internazionali

Quarto punto: il settore "PRO" coordinarà anche l'attività per i dilettanti.
Avremo tutti i ranking ufficiali, ed il matchmaking dei Galà saranno creati in collaborazione con i promoters e permetteranno agli atleti di avere una vasta attività nazionale ed internazionale.
Campionati Europei, Mondiali, Giochi del Mediterraneo, le tappe della Coppa del Mondo ecc....
Campionati nazionali
Prestige fight nazionali ed internazionali
Galà ad invito, Classe B/C
Tornei esordienti Classe N
Tutta questa attività sarà inserita nel ranking nazionale e visibile nel portale della Federazione

Sarà costituita una commissione tecnica ed una commissione arbitrale per il circuito della Lega Professionistica
La commissione tecnica del settore dilettantistico (Low Kick, Thai/Kickboxing e Muay Thai) è quella attualmente presente nella Federazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 338/8543262

 

Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

utenti connessi in questa pagina:

Copyright © 2001-2009MEGATHAI Tutti i diritti riservati.