SAVATE TOUR CON IL M° ALFREDO LALLO by AL

SAVATE TOUR CON IL M° ALFREDO LALLO

Una valida iniziativa per diffondere ulteriormente la boxe francese in Italia.


Procede a tutto vapore l'attività didattica e promozionale della commissione tecnica nazionale savate. Una delle ultime e più interessanti iniziative è senza dubbio la programmazione di un tour di stages di aggiornamento messo a punto dal M° Alfredo Lallo, guanto argento 3° grado internazionale, e da sempre motore trainante per tutto il movimento savatistico italiano.
Grazie all'interessamento del M° Giovanni Maresca (presidente del comitato regionale Campania) e del M° Antonio Gallo (commissario tecnico regionale), si è svolto un primo appuntamento a Piano di Sorrento, bellissima cittadina sulla costiera amalfitana, dove numerosi appassionati hanno potuto apprendere le tecniche di calcio, le combinazioni braccia-gambe e gli spostamenti tipici dei grandi "tireur" francesi. Notevole anche l'approfondimento sulla tattica e strategia del combattimento che ha interessato in particolare gli insegnanti ed agonisti.
Dopo questa prima tappa, il M° Toccherà parecchie altre regioni fra le quali ricordiamo Puglia, Lazio, Sicilia, Marche e Toscana. Prevista anche una tappa in Svizzera.
Questo tour permetterà naturalmente anche di conoscere meglio le varie realtà locali e gli atleti più meritevoli che potranno essere selezionati per i prossimi importanti appuntamenti internazionali.

Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

utenti connessi in questa pagina:

Copyright © 2001-2009MEGATHAI Tutti i diritti riservati.