Sityodtong Muay Thai Camp International by Falcini S.

Il Sityodtong Muay Thai Camp International è diretto da Kru Senanan Yodtong, con l'aiuto di Toy Yodtong ( il figlio ) ed è considerato come il miglior campo in Thailandia, in qualità di organizzazione e di insegnamento.

Kru Senan Yodtong, Simone Falcini, Tony Padella e Toy Yodtong
L' idea di fondare il Sityodtong Muay Thai Camp Italy nasce circa 10 anni fà, quando il primo italiano "Tony" Padella, si reca in Thailandia e inizia il suo traning al Sityodtong Camp. Di professione assistenze di volo Alitalia, ha sempre nutrito la passione per la Muay Thai, combattendo anche al Lumpini Stadium. Purtoppo a causa dei suoi continui spostamenti da una parte del mondo all'altra, ha incontrato difficoltà nel realizzare il suo sogno sino ad oggi.

Nonostante questa problematica, Tony non ha mai mancato di allenarsi frequentemente durante l'anno ed è appunto in uno dei suoi viaggi in Thailandia, che ho avuto la fortuna di incontrarlo !!
Penso che sia nata subito una forte intesa maturata con l'andare del tempo in una amicizia. Deluso in precedenza ma molti "SOLARI" ( truffatori ), ha sempre mantenuto una certa diffidenza nel cimentarsi in un vero rapporto di lavoro.

Mantenendo fede alle mie promesse, non come molti "Italiani", ho avuto il suo pieno appoggio nell'aiutarmi a fondare il SITYODTONG MUY THAI CAMP ITALY, un punto di riferimento in Italia del più grande campo di Muay Thai della Thailandia.

Lo scopo del Sityodtong Muay Thai Camp Italy è quello di divulgare la Muay Thai, con gli stessi principi che Kru Yodtong insegna, cercando di non alterare la tecnica e la metodologia originaria. La Sityodtong Muay Thai Camp Italy promuove ed organizza corsi per la formazione insegnanti, viaggi studio nel Sityodtong Muay Thai Camp International
con decadenze annuali in Dicembre, Marzo/Aprile e Luglio Agosto, inoltre promuove incontri negli stadi più famosi tailandesi (Lumpini e Rajadamnern), nel Pattaya Muay Thai Stadium, Tepprsasist, oppure nei bar dove i fighter's sono meno famosi ma certamente non meno agguerriti !!

Kru Yodtong ha ricevuto un riconoscimento dalla regina in persona per la sua dedizione nella divulgazione della Muay Thai e Muay Boran ( unico conoscitore della Muay Boran ).

Nel suo camp ( si chiama così il luogo dell'allenamento ) si possono contare numerosi campioni attuali e del passato, i cui quest'ultimi si dedicano all'allenamento dei nuovi.

Unico campo che sforna un campione dopo l'altro, (ricordiamo Deepitak, Neung Picit, Itthipool, Yoddacha e moltri altri) è attualmente il migliore.

C'è da dire che al campo ci sono altri campioni, ma di pugilato !!! Si il Sityodtong Camp conta anche di 2 campioni WBA di Boxe e 2 Campioni Professionisti Panasiatici !!! E sappiamo benissimo che divenire campioni dell'Asia dove la Corea, il Vietnam, la Cina, la Thailandia e la Cambogia, la vita è molto povera e la Boxe può essere un modo sicuro per vivere una vita migliore, o almeno dignitosa per alcuni. Quindi il Sityodtong Camp possiamo definirlo un camp, con Maestri di qualità indiscusse, visto i suoi numerosi successi. E' anche il punto delegato per la Tahilandia della WBA.

Il camp a differenza di molti conta un numero notevole di bambini, che spinti dagli stessi genitori alla pratica della Muay Thai vivono nel camp, si allenano, vanno a scuola e combattono negli stadi sin dall'età di 7 anni ! Solo con guantoni, paradenti e conchiglia come i professionisti, in 5 round x 3 minuti.
Il camp offre loro l'opportunità di una vita migliore lontano dalla povertà, dalla criminalità e dai cattivi vizi. Ricevono così una buona educazione, dagli stessi insegnanti del camp ( ben 13 !! ), considerando Kru Senan Yodtong come un padre.

Al camp però non tutti rimangono ! Dopo un periodo di prova rimangono i bambini che hanno maggiori capacità mentali e fisiche.

Kru Senan Yodtong è stato uno dei più famosi ed apprezzati campioni della Thailandia, ed attualmente venerato come un divulgatore in tutta la nazione. Quando vado ad allenarmi noto sempre ogni giorno dei giornalisti provenienti dalla Corea, dal Giappone, dall'America, dalla Cina, dall'Olanda e dalla stessa Thailandia. (Ringrazio Kru Senan Yodtong il quale mi ha fatto partecipare personalmente ad un intervista! )

Nel suo camp ( il più grande della Thailandia ) si contano 3 ring di allenamento, più uno stadio di Muay Thai dove a volte si svolgono delle serate di incontri, o delle dimostrazioni di Muay Boran, oltre che a circa 15 sacchi di allenamento e 20 gomme per l'allenamento in pliometria ( gomme da camion ), qualche attrezzo ( vecchissimi ! ) 4 panche per gli addominali (...in legno !!!) ... e alla sera col calar del sole c'è l'ultimo combattimento ..... quello con le Iung (zanzare!! Pronunciate in tailandese).

Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

utenti connessi in questa pagina:

Concorso Megathai clicca sotto sul cane