LA NUOVA BMW X3
"SALE SUL RING"
by Max Baggio

Unire un avvenimento mondano con la Kickboxing sembra che stia diventando sempre più abituale, bulli e pupe dei tempi passati tornano in voga.


Certo che i bulli d'oggi non hanno più il cinturone o il ciuffo, adesso il vero uomo deve indossare i guantoni!!!
E allora per presentare un'automobile tosta come la nuova BMW X3 cosa possiamo offrire di coreografico più di un Mario Montrasio tirato a lucido, di un Alfredo Limonta sempre attento alla ragazza ring tanto quanto all'avversario di fronte e ad un Diego Ballardin che apriva lo show lavorando i pao con il bravo Fabrizio Loner ex coach di Montrasio.
Il "combattente" è l'uomo affascinante del decennio, i film d'azione hanno chiaramente dimostrato la via da seguire, ragazzi andate in palestra mettetevi i guantoni e aspettate……. Il successo è garantito
Beh…. non è proprio così, ma sicuramente molto sta cambiando
Quando ci hanno chiesto di presentare la nuova BMW X3 e la nuova serie 6 abbiamo preparato uno show appositamente per loro, con tanto di scazzottata finale addosso alla macchina ancora coperta.
Hanno richiesto che a togliere la copertura fosse Mario, volevano che il concetto di macchina forte e robusta fosse enfatizzato per evidenziarne le caratteristiche.

Il programma della serata dopo un'aperitivo ed un ricco buffet, ha alternato vari spettacoli, dalle proiezioni su maxi schermi di vecchi filmati (le classiche comiche), ad una orchestra che suonava della musica classica e ad un mimo che intervallava la serata in attesa del momento cloù con l'esibizione di Mario Montrasio e la presentazione delle macchine

Ero ben convinto del successo che avrebbe ottenuto questo show, il responsabile marketing BMW che aveva voluto questa serata mi ha spiegato che le opzioni erano due, lo show di presentazione con la kickboxing o il fare atterrare le due macchine con un'elicottero spostando l'avvenimento all'aereoporto
La decisione finale la sapete bene e il successo ha confermato la giusta scelta.


Il pubblico ha seguito l'esibizione di Montrasio con Limonta letteralmente catturato dalle loro tecniche e a dire il vero dall'agonismo che ci hanno messo di loro, io facevo da speaker e avevo la netta sensazione che i due mica stavano simulando….. i colpi d'incontro e gli scambi ravvicinati, talvolta con tutto il pubblico intorno hanno creato un'atmosfera surreale e molto coinvolgente.
Piena riuscita per una serata sicuramente alternativa e di rottura con il solito e spesso noioso tradizionalismo di certi avvenimenti.

Quest'articolo ho voluto scriverlo non tanto per evidenziare noi come promotori ma per promuovere la Kickboxing e spingere molti di voi che ci lavorano a credere in questo sport come in un prodotto di successo, un successo per gli sponsor che credono in noi, e per il futuro di chi intende fare di questa disciplina una professione.



Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!

utenti connessi in questa pagina: