Milano 15-09-03
UNA NUOVA ERA STA PER COMINCIARE! By Rinaldo R.

Cari amici,
dopo un anno particolarmente intenso che ci ha regalato parecchie soddisfazioni e momenti di sincero entusiasmo, cementando così sempre più i rapporti di stima e collaborazione che ci legano ormai tutti insieme, ci accingiamo ad iniziare una nuova stagione agonistica che segnerà una svolta decisiva nel nostro mondo. Dopo anni di battaglie e di costante lavoro politico-federale, siamo giunti infatti in dirittura d'arrivo per quanto concerne il riconoscimento da parte del CONI e ciò non può che essere motivo di grande orgoglio per tutti noi che ci siamo sempre battuti in prima persona per poter dare alle nostre discipline quella considerazione e quel rispetto che indubbiamente meritano.

Partiti ormai oltre vent'anni fa con i primi timidi tentativi per diffondere gli sport da ring nel nostro paese, pensate cosa è stato possibile fare in un arco di tempo tutto sommato così limitato. Abbiamo creato i primi campioni italiani e li abbiamo fatti progressivamente crescere fino ad un livello tale da potersi cimentare con onore anche sul piano internazionale. Anno dopo anno, le nostre trasferte all'estero hanno iniziato ad essere vittoriose ed i nostri migliori fighter si sono pian piano imposti portandoci un numero sempre maggiore di cinture e titoli anche molto prestigiosi.
Da "fanalino di coda" rispetto allo strapotere delle nazioni "tradizionalmente" forti quali Olanda, Francia, Germania, Inghilterra, Giappone e Thailandia, l'Italia ha compiuto progressi tali che non potevano certo passare inosservati anche agli occhi della comunità internazionale.
Tutto ciò ha portato nuovi inviti che ci hanno permesso di realizzare imprese solo poco tempo fa ritenute assolutamente impossibili. Basterà citare i numerosi successi ottenuti dai nostri atleti in Giappone, patria storica della kickboxing e punto di riferimento mondiale per tutti gli appassionati.

E se sul piano internazionale gli ultimi sviluppi sono più che esaltanti, a livello nazionale non possiamo certo lamentarci. Nella passata stagione 2002-03 abbiamo infatti registrato un sensibile aumento delle competizioni e dell'attività in generale, tanto che la stragrande maggioranza dei nostri atleti e tecnici si è dichiarata soddisfatta per le opportunità avute.
Secondo le previsioni, la grande macchina CISCO, dopo avere ormai compiuto il necessario rodaggio, sta ormai sfrecciando veloce sulla strada del futuro e, ne siamo sicuri, ci potrà portare ancora molto lontano, verso grandi ed esaltanti mete.

Molte sono le idee ed i progetti scaturiti da tutti noi nelle lunghe ed appassionate discussioni e quest'anno avremo la possibilità di realizzarli insieme.
Il primo passo sarà proprio quello di partecipare alla Convention Nazionale CISCO e votare per l'approvazione del nuovo statuto redatto secondo le normative CONI. In tale occasione sarà inoltre possibile ascoltare alcuni alti dirigenti CONI ed FPI che chiariranno in modo definitivo la situazione, rispondendo anche alle domande che sicuramente tutti voi vi sarete posti, soprattutto in questi ultimi tempi. Ancora una volta quindi sarete chiamati a partecipare con il ruolo di protagonisti ad un avvenimento che senza dubbio segnerà una svolta decisiva nella storia italiana degli sport da ring.

Nella certezza quindi di incontrarvi numerosi in occasione di questa importantissima riunione, vi saluto cordialmente anche a nome di tutto il Direttivo Nazionale CISCO e vi trasmetto tutte le necessarie indicazioni per raggiungere il posto.

A presto e buon lavoro a tutti!

Rinaldo Rinaldi
Direttore Sportivo Nazionale
CISCO

L'evento: Convention Nazionale Cisco ed Assemblea straordinaria

La data: Sabato 18 ottobre 2003

Il luogo: Centro Congressi "Palazzo delle Stelline", Corso Magenta 61 - Milano - Tel 02 45462.1

Il programma:
- h 10,30/13,30: verifica poteri per i responsabili delle Associazioni CISCO regolarmente iscritte nella stagione precedente (2002-03). Ritiro moduli per poter partecipare all'approvazione del nuovo statuto secondo normative CONI.
- h 14,30: inizio Convention

Verifica poteri: I responsabili delle Associazioni in regola con l'affiliazione 2002-03 hanno diritto a partecipare alle votazioni per l'approvazione del nuovo statuto secondo normative CONI. Il ritiro della scheda di votazione è previsto dalle h 10,30 alle 13,30 presso il desk "VERIFICA POTERI".
Si ricorda che sono considerate in regola le Associazioni aventi almeno 1 tecnico e 15 iscritti.

Interventi: Agli associati è data facoltà di parola previa iscrizione al desk "VERIFICA POTERI". Agli interventi sarà dato un tempo limite stabilito dal presidente dell'assemblea.

Ordine del giorno:
- Relazione introduttiva del Presidente CISCO
- Intervento dirigenti nazionali FPI e CONI
- Dibattito
- Votazione statuto
- Programmazione della nuova stagione agonistica
- Accordo con i network televisivi

utenti connessi in questa pagina: