MEMORIAL "DOMENICOMARZANO"

Domenica 27 Aprile si è tenuto al Palazzetto dello Sport di Castrovillari il I MEMORIAL "DOMENICO MARZANO" prima manifestazione in Italia che ha visto alternarsi dalle 9.00 del mattino alle 24.00 di sera più di 500 atleti sotto gli occhi di un pubblico che ha invaso letteralmente il palazzetto. La manifestazione, organizzata dall'ASCAM Associazione Sport da Combattimento e Arti Marziali, è stata promossa con l'intendo di ricordare il campione DOMENICO MARZANO fondatore insieme al M.Andrea De Biase dell'Associazione che adesso porta il suo nome.
La manifestazione è cominciata la mattina con esibizioni e combattimenti di Karate coordinati dal M.Salvatore Marzano responsabile regionale settore Karate-CONI e dal comitato regionale FIJLKAM-CONI.
Dopo una pausa pranzo, sotto il coordinamento del Maestro di Thai-Kickboxing Andrea De Biase nel pomeriggio iniziavano gli incontri di kickboxing (semi e lightcontact) per bambini, donne ed atleti alle prime esperienze.Seguivano i tornei interregionali sul ring di Fullcontact, Kickboxing e Thaiboxe, e in tarda serata incontri professionistici di Kickboxing e di Muaythai.
Gli atleti della Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Sicilia, Toscana, che si sono maggiormente contraddistinti provenivano dai Teams: De Biase, Associaz.Fighters, Crisafulli, Krak, Russo, Accademia Sicilia, Samperi, Warriors Club, Carchedi, The Lions, Politi, Kickboxing Cosenza, De Stefano, Dinamic Center, Ranieri, Combat Club, Mancari.
Ottima prova degli atleti del Pollino del Team del M°Andrea De Biase responsabile regionale settore Thaiboxe-Muaythai e coordinatore regionale Kickboxing MTA-WAKO-FIKEDA (unica federazione associata alla Federaz Pugilistica Italiana FPI e riconosciuta dal CONI).
"Abbiamo pensato a tutto, ci dice il M.Andrea De Biase Presidente nazionale ASCAM, all'accoglimento degli atleti, al ristoro gratuito, alle premiazioni per tutti, ….
Ringrazio l'Amministrazione Comunale che ci ha permessi di utilizzare il Palazzetto anche se non è stato in grado di supportare tutta la gente e le apparecchiature (audio e luci).
Ringrazio in particolar modo gli sponsor, se non fosse stato per il loro contributo non saremmo stati in grado di realizzare la manifestazione, e tutti quanti ci hanno aiutati.

A Domenico……………… non ti dimenticheremo mai.

utenti connessi in questa pagina: