CAMPIONATI ITALIANI OPEN CISCO DI SEMI CONTACT, FORME MUSICALI E SELF DEFENCE
Di Matteo Oldani

La SS Versus, l'Amoruso Kickboxing School e l'associazione "Fight Clan" di Busto Arsizio (VA), organizzano il prossimo sabato 14 giugno i campionati italiani Open di semi contact, forme musicali e self defence (individuali e a squadre, maschili e femminili, juniores e seniores).
L'evento quindi, patrocinato dalla città di Busto Arsizio e inserito nel programma ufficiale di "Busto Estate" (rassegna d'iniziative ricreative organizzata ogni anno dal locale assessorato al tempo libero), è aperto ai tesserati di tutte le federazioni e di tutti gli enti di promozione sportiva italiani, purché in regola con il tesseramento al rispettivo ente/federazione e provvisti di certificato medico.
Allo stesso tempo, i titoli assegnati verranno riconosciuti dalle principali federazioni internazionali di queste discipline, quali: WKA, ISKA, WPKC e WPKL, e daranno il diritto ai vincitori di rappresentare l'Italia nelle loro competizioni internazionali.
Verranno premiati con un trofeo i vincitori di ogni categoria e le società campioni d'Italia in ogni specialità. È inoltre prevista una medaglia ricordo per tutti i partecipanti.
La CISCO, che patrocina l'evento, darà spazio alla manifestazione sui principali siti e giornali di settore, oltre a pubblicare l'elenco dei vincitori sul proprio portale www.cisconline.org.
Venendo ai dettagli della giornata, la manifestazione inizierà alle 13.00 e proseguirà sino alla conclusione (verosimilmente in serata), al Pala Ferrini di Via Ferrini a Busto Arsizio, una struttura di recente costruzione, dotata di tribune e di ampi spogliatoi. Sul posto sarà attivo per tutta la giornata un servizio di bar e ristorazione (chi eventualmente fosse interessato a pernottare contatti per tempo gli organizzatori).
Una cartina con dettagliate indicazioni per raggiungere l'impianto verrà inviata via e -mail a chiunque ne farà richiesta. Il giorno della gara verranno inoltre posizionati dei cartelli lungo il percorso dall'uscita dell'autostrada di Busto Arsizio (sulla Milano - Varese) fino al PalaFerrini.
Quanto alle tre discipline interessate, Semi Contact e Forme musicali si disputeranno secondo il consueto regolamento internazionale.
Qualche parola va invece spesa per la Self Defence. Si tratta di un confronto tra squadre che propongono ognuna una dimostrazione di difesa personale. I giudici assegnano la vittoria giudicando il realismo e l'efficacia delle tecniche esibite dai partecipanti (non verranno quindi premiate dimostrazioni che puntano sulla spettacolarità delle tecniche a scapito della loro verosimiglianza). Un regolamento ad hoc è stato approntato per la competizione e potrà essere richiesto, al pari di ogni altra informazione, ai seguenti recapiti:

SS Versus: C/O dott. Guido Colombo, tel. 339-36.70.263, e-mail ss.versus@email.it; maestro Angelo Amoruso. Tel. 349-42.19.472, e-mail amoruso-kickboxing@email.it
Ulteriori informazioni e tutti i documenti per i partecipanti saranno a breve disponibili sul sito: www.cisconline.org

Ricordiamo infine che le iscrizioni a tutte e tre le discipline dovranno pervenire al maestro Amoruso tassativamente entro le ore 24.00 di martedì 10 giugno.
Pe nessun motivo verranno accettate iscrizioni pervenute successivamente.

utenti connessi in questa pagina: