Stage di Cross Training - KickBoxing-Krav Maga- Muay Thai

by Marco Magliano

Si è svolto il 1° Cross Training Day di sport da combattimento a Fidenza (Parma) grazie all'organizzazione della scuola a.s. Kick Boxing Club (www.kbclub.it) che periodicamente organizza eventi di buon livello anche grazie alla collaborazione dello CSEN di Parma.
L'apertura dello stage è stata fatta dal Campione Marco Costaguta che, come al solito, grazie alla sua bravura e alla sua indole di trascinatore, ha portato il gruppo a lavorare nella Kick Boxing con combinazioni semplici, ma lavorando in strategia con quello che è oggi richiesto sul ring.


Low Kick, High Kick sono stati all'ordine del giorno ma anche la parte pugilistica ha rappresentato un punto fermo nella spiegazione del campione in quanto troppo spesso questo aspetto viene ancora trascurato da alcuni preparatori.
Lo stage con Costaguta è durato circa 2,5 ore al quale è seguto come da programma una pausa di 15 minuti per poi riniziare nuovamente con il Krav Maga.
Il Krav Maga non è uno sport ma un sistema realistico di difesa personale; ideato negli anni 40/50 dal M° Imi , il Krav Maga si propone oggi come il sistema più efficace e moderno di difesa personale e lotta corpo a corpo.
La lezione di circa 1,5 ore è stata effettuata da Marco Magliano, promotore del Krav Maga in Emilia Romagna che è stato anche l'organizzatore di tutta la giornata.
Il lavoro svolto si è basato su tecniche contro strangolamenti, pugni e calci, basato soprattutto però su una difesa personale in movimento non statica perché purtroppo chi ci assale non ha ne un keikogi ne è un galantuomo quindi pugni e calci arrivano come treni senza nessun limite e staticità.


Dopo questa lezione, la parola è passata al Campione Europeo e Mondiale di Thai Boxe Gianpaolo Faelli che ha basato la lezione su movimenti basilari e gomitate, cosa che purtroppocon l'avvento della thaiboxing stanno scomparendo dal bagaglio tecnico dei praticanti di Muay Thai.
Un lavoro continuo ed estenuante che comunque ha posto le basi per quello che saranno i prossimi appuntamenti con Faelli al Kick Boxing Club.
Totale 6 ore di allenamento!!!! I partecipanti che erano una trentina sono arrivati da Milano, Parma, Piacenza, Bologna, Toscana e questo a segno che il movimento c'è, basta organizzare eventi di un certo livello.


Si ringrazia particolarmente la palestra ARRIVAl di Fidenza che ha messo a disposizione i locali gratuitamente, sempre attenta alle esigenze degli sportivi.
Prossimo appuntamento il 17 Maggio con uno stage TECNICO di Muay Thai con Mr.POO direttamente dal Camp di Pattaya, la pubblicità sempre su queste pagine di Megathai!

Vi ricordo anche lo stage di Franz haller potete trovare ulteriori notizie sul forum!

Vogliamo il tuo parere clicca sotto

IMPORTANTISSIMA La tua OPINIONE

Forum

 

utenti connessi in questa pagina: