IL PEDH RUNG RANG BOXING CAMP
"vera fucina tailandese di campioni!"

DI: Roberto Fragale

Il Camp di Pattaya, dove vive, si allena e per cui combatte Cristian "Crischiai" Daghio, si appresta a divenire o confermarsi come uno tra i migliori e conosciuti camp della Tailandia. Il Camp non è nuovo alla ribalta della Muay Thai nazionale tailandese e proprio con il suo attuale preparatore "Visnuchai Ped Rung Rang" che (allenato dal padre) fu Campione del Lumpinee una decina di anni fa ( a soli 17 anni!) Naturalmente in seguito, ha avuto anche altri atleti che hanno ripetutamente calcato i ring degli stadi più rinomati della Tailandia ed anche con lusinghieri successi… persino con il nostro Cristian. (unico italiano ad aver combattuto al Lumpinee… ed oltretutto vincendo per KO!) Negli ultimi tempi, da quando (per l'intervento di Cristian e Fragale) molti italiani vi si recano per allenarsi, nuova linfa vitale e motivazionale, sembra scaturire da questo antico luogo di allenamento… Nuove attrezzature acquistate ed approntate, restauro di tutto l'ambiente, maggior numero di trainer che "bazzicano" il Camp, un viavai "acceso" di occidentali ed una maggiore attività agonistica al Tepprasith di Pattaya…. Tutto questo fermento non è passato inosservato agli occhi dei pugili tailandesi che, in numero sempre maggiore, passano sotto contratto al Ped Rung Rang Boxing Camp. Molti di questi anche con risultati conseguenti, oltremodo lusinghieri. E' il caso di Chatree Vongsri, nome di combattimento Sansur Porrongsawad…, per gli amici: "OX". 19 anni… e quasi un centinaio di incontri alle spalle! Numerosi sono i successi riscossi oltre al Tepprasith di Pattaya(dove è il campione di categoria in carica) che al Lumpinee ed al Rajiadamner di BangKok, dove ultimamente ha vinto con pieno successo, contro atleti molto quotati.
E' finalmente arrivato per lui il grande momento… Notato da Som Chai è stato insignito dell'onore di battersi come sfidante al TITOLO MONDIALE di Muay Thai nella W.M.C. tailandese.
L'incontro si svolgerà il 29 maggio 2003 al Rajiadamner Stadium di BangKok.
Categoria: 112 pounds (51kg.)
Promoter: Som Chai
Coachs: Visnuchai e Cristian


Non possiamo che fargli i nostri migliori e sinceri "In bocca al lupo", congratulandoci con lui ed il Camp per il risultato raggiunto (comunque vadano le cose) ed augurarci di poterlo avere ospite da noi in un prossimo futuro… magari come "campione del mondo W.M.C. in carica"!
(Il Pedh Rung Rang Boxing Camp è il luogo dove portiamo gli atleti italiani ad allenarsi e da cui provengono gli atleti e preparatori che sporadicamente invitiamo in Italia per preparare i nostri atleti, combattere e fare stage tecnici in tutta la nostra Penisola…. Un lavoro di promozione e diffusione della Muay Thai nel nostro paese… che ha da poco iniziato a dare i suoi frutti. Doverosi ringraziamenti a tutti i veri appassionati che ci sostengono.)

 

utenti connessi in questa pagina: