La boxe senese sempre più viva

La boxe senese sempre più viva
Le speranze di affermazione della boxe senese vanno sempre più crescendo: grazie al costante lavoro di Davide Borgogni all'interno della società Boxe Gold Gym Siena, infatti, un crescente numero di pugili senesi va affacciandosi sul ring. A esordire, stavolta, è Davide Traversi, che sabato 28 marzo salirà sul quadrato in occasione del Campionato Regionale Esordienti a San Marcellino, in provincia di Firenze; l'occasione è importante, poiché in caso di vittoria sarà possibile per Davide partecipare alla fase Interregionale di tale Campionato, che si terrà dopo due settimane dalla prima.
Anche se Traversi catalizza l'attenzione che si riserva agli esordienti di elevate possibilità tecniche (che Davide sicuramente possiede), non va dimenticato il già collaudato Emanuele Tricca. Quest'ultimo, infatti, dopo le prove interlocutorie degli ultimi incontri cercherà conferme, la settimana successiva all'esordio del suo compagno di allenamento, nei Campionati Regionali Juniores: qualora dovesse trovare il successo, gli sarà possibile accedere alla fase Interregionale, che si terrà a due settimane dalla prima prova, e tentare così l'avvicinamento alla competizione nazionale, livello decisamente alla sua portata.
Sarà in definitiva un periodo denso di impegni, dal quale ci auguriamo che emergano le soddisfazioni che questi validi atleti e il loro trainer meritano, visto l'impegno estremo profuso nella preparazione degli incontri.

Utenti connessi in questa pagina: