Shiner

Nella sua famiglia il sangue non è acqua. Il sangue è una questione di affari


Billy Simpson detto "Shiner" (Diamante) è sicuro che oggi sarà il suo grande giorno, Eddie, suo figlio, sta per combattere un incontro di boxe valido per il titolo mondiale che lo renderà miliardario. Il sogno si infrange quando suo figlio viene mandato ko in due round e Billy si convince che l'incontro era combinato. Il suo orribile sospetto sembra trovare conferma quando Eddie viene ucciso poco dopo.

 

Billy - vedendo ormai infranto il sogno di diventare una persona importante - cerca di scoprire il responsabile della morte del figlio. E' stato forse l'impresario rivale Frank Spedding, un vero pezzo grosso, un uomo di successo e molto ricco che Billy vuole emulare? E' stato forse l'uomo misterioso con il berretto da baseball che Billy coglie a parlottare con suo figlio intorno all'arena dove si sarebbe svolto l'incontro? Può essere stata sua figlia Georgie a comprare l'incontro scommettendo sul rivale del fratello? O il responsabile è la nuova guardia del corpo di Billy che scompare subito dopo l'assassinio di Eddie?

Come se tutto questo non fosse abbastanza, la polizia è alle costole di Shiner e si prepara ad arrestarlo dopo aver scoperto le prove che Billy ha in passato organizzato combattimenti illegali e non autorizzati.

 

SHINER è la storia tragica, violenta, umoristica, dai ritmi rapidissimi di un uomo che ama appassionatamente la boxe, un uomo che si trova a pagare le colpe del passato e non accetta non ottenere il grande successo. Shiner è il classico perdente, simpatico ma consumato da un'ambizione sfrenata e irragionevole da trasformare in incubo la vita di tutti quelli che lo circondano.

 

 

Torna